Hai qualche domanda? Non esitate a contattarmi
+39 333 296 7754
studiomerendino@libero.it

Idrocolon terapia

La dottoressa Merendino è specialista nelle tecniche di idrocolonterapia, sia per l’eliminazione delle tossine che per lo sblocco dell’attività intestinale. La terapia viene somministrata solo dopo che la dottoressa avrà stabilito la compatibilità del soggetto con le pratiche ed è possibile integrare i cicli anche con sedute di riflessologia per la riattivazione e il riequilibrio dell’attività del colon e dell’intestino. Oltre ai benefici della pulizia, nel corso delle sedute di idrocolonterapia possono essere attivate somministrazioni in loco di probiotici, per ristabilire l’equilibrio della flora intestinale.
Molto spesso chi si rivolge all’idrocolonterapia ha bisogno che la sua flora intestinale sia riportata ai livelli ottimali. La pulizia perlopiù interviene laddove non ci siano le condizioni ordinarie per l’attività digestiva.
In pratica una parte di ciò che viene eliminato è strettamente un rifiuto tossico, il cui accumulo non è compatibile con le condizioni ottimali di salute del paziente, a differenza delle normali feci, per le quali un intestino sano è preparato.